Una realtà professionale editoriale al tuo fianco

L’Istituto Didattico, nelle diverse vesti giuridiche, da decenni è al fianco degli insegnanti nel loro compito di educatori e dispensatori di cultura in relazione ai temi della didattica rivolta ai bambini della scuola dell’infanzia, della scuola primaria, della scuola secondaria e dell’integrazione scolastica degli alunni disabili.

Il team di progetto dell’Istituto Didattico è costituito da esperti nell’ambito pedagogico-didattico-valutativo anche in relazione al processo di insegnamento apprendimento degli alunni diversamente abili, ma anche da professionisti appartenenti al mondo della scuola altamente qualificati.

Si può tranquillamente affermare che l’Istituto ha svolto un’opera pionieristica di elaborazione di proposte formative occupandosi della diffusione di strumenti didattici al servizio degli insegnanti, con particolare riferimento alle metodologie più avanzate finalizzate allo sviluppo dell’apprendimento, al recupero delle difficoltà, ai percorsi compensativi, alla didattica laboratoriale, all’individualizzazione e alla personalizzazione  dell’insegnamento.

Ha pubblicato testi di programmazione didattica e di valutazione degli apprendimenti e software didattici che hanno avuto un rilevante riscontro tra gli insegnanti e costituisce, pertanto, un punto di riferimento nel contesto nazionale.

Attualmente L’Istituto Didattico ha un catalogo con oltre 500 titoli che, oltre ai temi citati, riguardano la progettazione, la didattica, la valutazione, ecc. e che vengono divulgati mediante l’attività professionale di qualificati informatori sempre a disposizione di tutti gli operatori scolastici.

Hai bisogno di aiuto?

Entra in contatto con l'Istituto Didattico compilando il form
X
X